Al via un corso di italiano per stranieri

Domenica 15 maggio alle 11 nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico per capire quanti sono gli interessati a partecipare al corso, ideato da "Cittadini per Sumirago" e "Universauser"

Un corso di italiano per gli stranieri di Sumirago. L’idea è venuta ai componenti del gruppo “Cittadini per Sumirago”, che si sono uniti a Universauser in una convenzione che coinvolge anche il Centro Eda e l’Istituto Falcone di Gallarate: «Un corso necessario per migliorare l’integrazione e indispensabile per il rilascio del permesso di soggiorno», spiegano gli ideatori. A Sumirago vivono circa 300/350 immigrati di varie nazionalità e la conoscenza della lingua è diventata un’esigenza concreta e irrinunciabile. Domenica 15 maggio alle 11 nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico per capire quanti sono gli interessati a partecipare al corso e quanti i cittadini sumiraghesi disposti a mettersi a disposizione come insegnanti o semplici collaboratori del progetto. Progetto che gode anche del patrocinio dell’amministrazione comunale, che metterà a disposizione le sale e le strutture necessarie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.