Alcol Prevention Year, una festa tra musicisti e artisti

Spettacoli e concerto durante la gioranta dell'Alcol Prevention Year organizzata per venerdì 10 giugno nelle piazze varesine. Non mancheranno stand informativi e discobus

Sono più di trenta i gruppi che potrete trovare in piazza per l’Alcol Prevention Year. La giornata per la prevenzione all’abuso di bevande alcolciche che si terrà venerdì 10 giugno infatti, non è solo informazione. Dalle 18 le piazze del centro varesino verranno allestite con stand informativi e tanto altro ma, a fare da cornice a tutto questo, sarà la presenza di artisti varesini e no che porteranno la loro musica ma anche piccoli momenti di intrattenimento come la danza, la giocoleria o le arti marziali.
Minuta H, (b)ananartista, TX Band, Rimalavoglia, Collettivo 01, Loserkids, Norcyx, Terza Pietra dal Sole, Emmanuel feat Noah, Sporco Lucro, Vasco Brondys, Acid Jack Flashed, Il Buco del Duo, Orto Sociale, Noi Famo Senza, El Toxyque, Hot Complotto, Al Capone, Rocca, Drum matix, Irish, Fatal Sintesi, Macedonia Tziganì, POPO, Impulsi Creativi, Pianoless Choir, Green Leaves, Capoeira Canta che ti passa, Salotto Letterario sono  alcuni dei noi che si esibranno nel centro varesino.

Alcol Prevention DayL’evento è, come accade da sette anni, organizzato da Cooperativa Lotta contro l’emarginazione, l’Area Servizi Sociali del Comune di Varese, l’Informagiovani, con Ascom, Confesercenti, per parlare di prevenzione all’abuso di bevande alcoliche e si svolgerà in Piazza Monte Grappa, Piazza Carducci, e nelle vie del centro dove si potranno incontrare musicisti e artisti di strada ma anche stand dove gli operatori della Contro L’Emarginazione effettueranno il test alcolemico con l’utilizzo di un etilometro professionale, forniranno beni di conforto (acqua, succhi di frutta) per ridurre l’impatto del consumo di alcol, allestiranno una chill-out come area di decompressione per le persone al di sopra del limite legale di alcolemia e sarà presente un simulatore di guida e una consolle WII della Nintendo per “testare” i riflessi.

Come sempre, altro cuore pulsante dell’iniziativa, sarà il concorso tra i bar del centro varesino per il “Miglior Aperitivo Leggermente alcolico al Limite 0,5”, ovvero la creazione di un prodotto di alta qualità ma che rispetti i limiti di alcol consenti dalla legge per mettersi alla guida. Quasi una trentina i locali che anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa e che stanno creando la loro bevanda. Tutti i cocktail, nella giornata di venerdì 10 giugno verranno valutati da una Giuria Giovani, da una Giuria Tecnica e da una Giuria Telematica. I migliori verranno premiati. Premio speciale quello consegnato da Slow Food.

Guarda il sito ufficiale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.