Alla LIUC le linee guida su arbitrato e riservatezza

Il convegno è in programma giovedì 26 maggio a partire dalle ore 15.00. Si alterneranno interventi di professionisti e accademici

Arbitrato e riservatezza: all’Università Carlo Cattaneo se ne parla il prossimo giovedì 26 maggio a partire dalle ore 15.00, in un convegno dal titolo “Arbitrato e riservatezza: problemi attuali e prospettive future”, promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza della LIUC in collaborazione con la Camera Arbitrale di Milano e inserito nell’ambito del corso di Diritto dell’Arbitrato.
Durante il convegno si alterneranno interventi di professionisti e accademici sul tema e sarà presentato il volume "Arbitrato e riservatezza. Le linee guida per la pubblicazione in forma anonima dei lodi arbitrali" a cura del prof. Alberto Malatesta ( Professore Ordinario di Diritto Internazionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC) e di Rinaldo Sali (Vice Segretario Generale della Camera Arbitrale di Milano).
Una ricerca, quella presentata  nel volume, che è il risultato di un lavoro congiunto condotto dall’Istituto di Diritto della LIUC e dalla Camera Arbitrale di Milano: il tema affrontato è decisamente attuale e riguarda “la giustizia più vicina alle esigenze delle imprese” e in particolare il delicato problema della riservatezza, dettando le linee guida per coloro che sono alle prese con problemi di riservatezza e anonimizzazione di un documento arbitrale.

Il programma:
Ore 15.00
Prof. Avv. Alberto Malatesta
Professore Ordinario di Diritto Internazionale
Università Carlo Cattaneo – LIUC

Dott. Rinaldo Sali
Vice Segretario Generale
Camera Arbitrale di Milano

Presentazione del volume
“Arbitrato e riservatezza. Le linee guida per la pubblicazione in forma anonima dei lodi arbitrali”
a cura di Malatesta – Sali – Edito da Cedam

Avv. Paolo Comoglio
Assegnista di ricerca
Università Carlo Cattaneo – LIUC
Le linee guida per la pubblicazione in forma anonima dei lodi arbitrali

Dott.ssa Benedetta Coppo
Camera Arbitrale di Milano
La riservatezza nell’arbitrato amministrato
Intervengono e discutono:
Prof. Avv. Cesare Cavallini
Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile
Università Comm. “ Luigi Bocconi” di Milano

Prof. Avv. Fiorenzo Festi
Professore Associato di Diritto Privato
Università Carlo Cattaneo – LIUC

Avv. Marco D’Arrigo
Avvocato in Torino
Presidente della Fondazione dell’Avvocatura Torinese “ Fulvio Croce”

Ore 17.30
Chiusura Lavori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.