Allarme meteo della polizia svizzera

In una nota previste maxi precipitazioni e forte vento all'alba di venrdì 27 maggio

temporaleLa Polizia Cantonale invita la popolazione a voler fissare gli oggetti leggeri, spostare al coperto tutti gli altri oggetti e a non sostare nei pressi di piante o corsi d’acqua causa l’allarme meteo previsto per domani mattina (venerdì 27 maggio) a partire dalle ore 05:00.
Sono infatti previsti temporali violenti estesi possibili con forti raffiche di vento, grandine e piogge intense. L’arrivo di forti preturbazioni era stato previsto anche dal sistema di protezione civile della Lombardia. "Tra la notte e il primo mattino di domani  – recita una nota – estensione dei fenomeni temporaleschi a tutti i rilievi alpini e prealpini, più intensi sul Nord-Ovest, localmente anche su pianura occidentale. Dal pomeriggio progressivo spostamento dei fenomeni più intensi verso est, che tenderanno ad esaurirsi in serata sui settori occidentali e, dal primo mattino di sabato, su quelli orientali. Vento forte (fino a 70 km all’ora), soprattutto nel pomeriggio-sera di domani inizialmente da sud, su Oltrepo e pianura, e successivamente da nord, sui rilievi e sul Garda".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.