Andos Varese, da 24 anni accanto alle donne

Festeggiati gli anni di attività con una cena a cui hanno preso parte il presidente gatta, la coordinatrice Maggiolini e la psicologa Ferrari

Un altro anno insieme e un’altra occasione per celebrare i 24 anni di attività a favore delle donne operate al seno. L’Andos Varese,con il suo presidente prof.Luigi Gatta,la coordinatrice Renata Maggiolini e le sue volontarie ha festeggiato al Relais Ca’ dei Santi questo importante traguardo.

Sono stati sottolineati i risultati provenienti dalle attività di ambulatorio nei vari Comuni della provincia per una diagnosi precoce del tumore al seno ed è stato evidenziato quanto sia cambiata la strumentazione per gli accertamenti, con un centro varesino all’avanguardia nella diagnostica tridimensionale.

La psicologa dell’associazione,dott.ssa Luisella Ferrari ha inoltre ribadito quanto sia determinante l’accettazione attiva nel ciclo di guarigione.

Una serata fondamentale quindi per una visione più positiva di una malattia divenuta purtroppo importante sul nostro territorio.

 
 
l’incaricata Ambra Zara

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.