Antonio Pedretti alla Biennale di Venezia

L’artista di Gavirate è stato invitato da Vittorio Sgarbi ad esporre al Padiglione Italia

Ci sarà anche Antonio Pedretti alla 54 Biennale d’Arte di Venezia. Invitato da Vittorio Sgarbi esporrà il suo lavoro all’interno del Padiglione Italia presso le Corderie dell’Arsenale di Venezia nella kermesse internazionale dal 4 giugno al 26 novembre.
L’artista che opera a Gavirate è noto per i suoi paesaggi fatti di casolari, fiori, alberi, acque stagnanti.
Antonio Pedretti è nato a Gavirate. La sua formazione avviene, dapprima, alla scuola di pittura del Castello Sforzesco e poi all’Accademia di Brera che abbandona nel 1972.
L’invito alla Biennale è un importante riconoscimento della sua lunga carriera artistica che lo vede esporre in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.