Arci scende in campo a sostegno di Current TV

Il Comitato di Varese ha comunicato, con una email a Sky Italia la propria intenzione, in caso di cancellazione del canale, di intervenire presso i propri circoli per disdire l’abbonamento a Sky Tv

Riceviamo e pubblichiamo

L’ufficio circoli e sviluppo associativo del comitato provinciale Arci Varese, appreso da fonti di stampa della grave situazione che mette in pericolo la sopravvivenza del canale televisivo indipendente Current Tv, esprime la propria preoccupazione e aderisce senza esitazioni alle iniziative di tutela della libera informazione attuate dalla redazione di Current e sostenute dal premio Nobel e coeditore Al Gore.
Pertanto, il Comitato di Varese ha comunicato questa sera stessa, tramite email a Sky Italia la propria intenzione, in caso di cancellazione del canale, di intervenire presso i propri circoli per disdire l’abbonamento a Sky Tv adottato da molti di essi.
Il Comitato inoltre si farà promotore di un’iniziativa presso il Consiglio Nazionale di Associazione Arci per estendere tale boicottaggio a tutti i quasi 6000 circoli del Paese.
Considerato che i circoli che utilizzano tali servizi sono molti e che pagano generalmente quote di abbonamento molto più alte delle semplici utenze domestiche ci auguriamo che una forte presa di posizione delle nostre basi associative possa essere un valido elemento di pressione contro questa decisione pericolosa e contraria al pluralismo dell’informazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.