Arriva il festival del cuoricino d’oro

La manifestazione si terrà dal 10 al 12 giugno in piazzale Svit. In gara anche la Slovenia

cuoricino d'oroGrazie al Comune di Luino e Associazione no profit Cuoricino d’oro, anche quest’anno Luino ospiterà il concorso Canoro Internazionale Cuoricino d’oro.
Campania, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Svizzera, Slovenia, Piemonte, Puglia, queste alcune delle nazioni e regioni di provenienza dei venti cori finalisti della dodicesima edizione del concorso canoro internazionale Cuoricino d’oro.
Da gennaio a maggio 2011 si è proceduto, secondo regolamento, alla selezione tra le centinaia di scuole aderenti al bando di concorso: l’Usp di Varese ha selezionato quattordici cori provenienti da scuole primarie di diverse regioni italiane e straniere e a metà maggio in due diverse fasi e location sono stati nominati altri cori, andando così a completare la rosa dei venti finalisti .
Piemonte e Puglia, Busca (CN) e Lucera (FG) queste le sedi destinate alle selezioni della dodicesima edizione del Concorso Canoro Cuoricino d’Oro. Affidata alla scuola primaria di Busca e allo staff de La Fabbrica dei Suoni di Venasca (CN) la selezione piemontese. All’Associazione “Lucera Bella” il compito di promuovere la selezione per il Sud Italia (Sardegna, Sicilia, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise).
Presenteranno le tre serate Maria teresa Ruta e Mauro Zanini. Ospiti d’eccezione i Fichi d’india.
Parteciperanno fuori concorso alla serata di sabato 11 giugno i bambini della scuola di canto di Varese, Blooming Kids diretti dal M° Fausto Caravati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.