Arriva la seconda maratonina del Rugareto

Iniziativa organizzata dall’associazione sportiva “Cinque Cascine”: il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa cittadina per un progetto da realizzare ad Haiti

Cinque Cascine Cislago A.S.D., con il patrocinio del Comune di Cislago e del Parco del Rugareto, ed in collaborazione con AVIS Cislago, organizza, in data 29 maggio 2011, la 2a Maratonina del Rugareto, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti.
La manifestazione nasce con l’obiettivo «di divulgare lo sport per tutti come stile di vita sano ed aggregante, sensibilizzare l’importanza della donazione del sangue e valorizzare il nostro territorio con particolare attenzione al Parco del Rugareto, abbiamo sviluppato due percorsi che portano a conoscere gli aspetti culturali e/o ambientali più importanti del nostro paese – spiegano gli organizzatori -. La manifestazione è svolta senza fini di lucro: quest’anno infatti il ricavato, al netto delle spese sostenute per l’organizzazione, verrà interamente devoluto alla Croce Rossa di Cislago, per un importante progetto che prevede la realizzazione ad Haiti di un forno per la produzione del pane e la formazione di addetti».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.