Arte, danza, musica: festa di primavera in piazza Bai

Sabato 21 e domenica 22 maggio tante iniziative nel cuore di Gurone con Zattera Teatro, Fonderia delle Arti e la Locanda del Chierichetto

Danze, musica, arte, teatro. E poi laboratori creativi, uno stage di danza e una suggestiva dimostrazione notturna di ceramica raku.
Sabato 21 e domenica 22 maggio, piazza Bai, al centro della frazione di Gurone (Malnate), l’associazione artistica "Fonderia delle Arti”, il gruppo Progetto Zattera Teatro e la Locanda del Chierichetto (con il patrocinio del Comune di Malnate) daranno vita alla festa "Primavera in piazza Bai".

Nell’edificio dell’ex Casa del Popolo (in piazza Bai 3, frazione Gurone di Malnate) che ospita i corsi d’arte della Fonderia, il laboratorio di Teatro Zattera e la nuova Locanda del Chierichetto e nel parco antistante, si alterneranno momenti di spettacolo, dimostrazioni di tecniche artistiche, laboratori per grandi e piccini, merende e degustazioni.

La festa si apre alle 14,30 di sabato 21 maggio con lo stage di danze internazionali negli spazi del Teatro Zattera, che proseguirà fino alle 19.

Alle 18 aperitivo di inaugurazione della Mostra collettiva degli artisti e dei corsisti della Fonderia delle Arti, mentre alle 20,30 si balla con la musica dei FarFadet.

Dalle 21 alle 22, si potrà assistere a "Terra acqua Fuoco", una dimostrazione di cottura di ceramica raku.

Domenica 22 maggio alle 10,30 la festa ricomincia con laboratori, truccabimbi e dimostrazioni di tecniche artistiche e di artigianato artistico.

Alle 11 e alle 16,30 per tutti i bambini "Nella pancia della balena", animazione teatrale e laboratorio manuale per bambini e adulti.
Dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 si potrà partecipare a laboratori di ceramica, riciclo crearivo, pittura, mosaico ecc.).

La Locanda del Chierichetto curerà il banco gastronomico sabato pomeriggio (dalle 15,30 alle 18) e domenica dalle 11 fino a chiusura della festa.

Per informazioni: 349 328 1029  www.progettozattera.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.