Arte e musica: gli studenti danno lezione

Terza edizione della manifestazione "Giornata dell'Arte". I ragazzi del Frattini hanno esposto dei pannelli ma anche realizzato opere in diretta

Un momento della giornata "Giornata dell'Arte"Fantasia, creatività, voglia si raccontare e di incuriosire. Una lezione di cultura è arrivata dai ragazzi dell’artistico Frattini che questa mattina, sabato 21 maggio, hanno colorato le vie del centro varesino. In occasione della “Giornata dell’Arte”, giunta alla sua terza edizione, gli studenti hanno allestito gallerie d’arte ma anche laboratori estemporanei dove la creatività ha preso colore e forma.

Galleria fotografica

Art day 2011 4 di 15

Al loro fianco, alcune band giovanili hanno ricreato un ambiente festoso e musicale, dove armonia e fantasia hanno trovato casa.

L’evento, organizzato con il sostegno degli studenti delle altre scuole superiore, in collaborazione con Comune e con il contributo di Provincia di Varese, si è svolto nelle piazze Carducci, Podestà e San Vittore e proseguirà sino al tardo pomeriggio con la mostra di progetti divisi tra loro in: opere classiche, street-art e l’innovativa categoria di “Arte con tutto” basata principalmente sul riutilizzo di rifiuti o prodotti di scarto industriale.

In piazza Podestà,  spettacoli di giocoleria e musica dal vivo hanno reso più vivace la festa dove erano anche in vendita le opere. I proventi saranno poi devoluti interamente alla Croce Rossa Italiana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Art day 2011 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.