Atletica leggera, mille atleti attesi per il prossimo weekend

Organizzato dalla Osa Saronno, va in scena la prima fase regionale del Campionato di Società Allievi/e FIDAL, primo atto della qualificazione alla fase finale

Sabato e domenica, sulle piste e le pedane del Campo Sportivo Comunale, Gianetti Colombo, primo grande appuntamento della stagione all’aperto di atletica leggera per la città. Organizzato dalla Osa Saronno, va in scena la prima fase regionale del Campionato di Società Allievi/e FIDAL, primo atto della qualificazione alla fase finale del Campionato, che vedrà proprio a Saronno l’assegnazione degli scudetti tricolori, il prossimo 11-12 giugno. Prevista una partecipazione di oltre mille atleti, con inizio delle gare il sabato alle 15.00 e domenica alle 14.00; sarà gara vera tra le squadre lombarde, per guadagnare a suon di punti il passaggio alla fase successiva. Protagonista sicura sarà anche la squadra della OSA Saronno.
I grandissimi risultati di inizio stagione sono sicura premessa di grandi prestazioni. A cominciare dal fresco titolo regionale conquistato la scorsa settimana dalla staffetta 4x 100 composta da Girardi, Ceriani, Nugara e Perini che a Busto Arsizio ha messo in fila tutte le forti compagini lombarde, e che ha già staccato un tempo di 43.56, attualmente migliore tempo in Italia di categoria. Miglior prestazione italiana anche per Lorenzo Perini, campione italiano in carica nei 110 ostacoli, che ha già fissato un nuovo primato personale con il tempo di 13.93, che vale attualmente la nona posizione a livello mondiale, e naturalmente il biglietto per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali Allievi IAAF che si disputeranno a Lilla in Francia nella prima settimana di luglio.
E non dimentichiamo sempre di Perini il fantastico record italiano allievi ottenuto sui 200 ostacoli venti giorni fa, cancellando il nome di Laurent Ottoz. E ancora tra le ragazze Irene Morelli, campionessa italiana allievi 2011 indoor di salto in lungo, alla prima esperienza in un grande competizione e Sofia Guerrini, che nello scorso week end ha ottenuto il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani di prove Multiple che si svolgeranno nel mese di giugno. Grandi premesse per una due giorni di gara a cui tutta la cittadinanza è invitata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.