Aurora in vetta

Domenica 29 maggio gita sul Monte Lema per guardare l'alba. Un'ora di escurisione adatta a tutti (ritrovo alle 4 del mattino)

Il sorgere del sole è un momento affascinante, se poi si è sulla vetta di una montagna è certamente una esperienza fantastica. E qui nasce la proposta del CAI Luino per domenica 29 maggio rivolta a tutti gli appassionati per provare queste sensazioni aspettando l’aurora sulla cima di una montagna. La vetta è semplice, il Monte Lema, la montagna fuori casa, quindi una salita, facile tranquillamente raggiungibile in poco più di un’ ora e escursione adatta a tutti. L’unica difficoltà sono gli orari antelucani ma con un po’ di volontà si supera la pigrizia. Per chi non volesse fare una levataccia ecco la proposta del Rifugio Campiglio: cena, pernottamento e colazione € 35 prenotazioni tel 0332 573109.
L’escursione sarà effettuata solo con bel tempo.

Programma

Ore 4,00 precise appuntamento presso il posteggio ingresso piscine a Luino via Lugano e trasferimento con mezzi propri per il rifugio Campiglio
Ore 4,30 inizio escursione
Ore 5,30 arrivo in vetta
Ore 5,46 aurora
Ore 6,30 inizio breve escursione al Poncione di Breno per poi ritornare in rifugio passando dalla Fontana dei Tamarindi
Ore 11,00 fine dell’escursione e rientro a Luino
Tempo previsto della camminata ore 3,00
Abbigliamento e calzature adeguate
Torcia elettrica
Documento valido per l’espatrio
E’ consigliato un termos con caffè caldo e piccola colazione

Informazioni e adesioni presso la sede CAI luino telefono con segreteria 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.