Auto in fiamme a Gordevio

L'auto si è incendiata improvvisamente: il conducente è riuscito fuggire prima di essere avvolto dal fuoco

Questa mattina, poco prima delle 6, un’automobile con targhe ticinesi ha preso fuoco a Gordevio, sulla strada cantonale, nei pressi della posta. Il conducente è riuscito a portare la vettura in una piazzola, prima di abbandonare l’abitacolo.

L’allarme è scattato per il picchetto del Corpo Civici Pompieri Locarno alle 5.55. Sul posto è intervenuta una squadra con un’autobotte e un veicolo di primo intervento, cui si è aggiunto in un secondo tempo il veicolo antinquinamento.
Dopo aver spento le fiamme, i pompieri hanno proceduto alla bonifica del campo stradale sul quale si erano sparsi olio e carburante del veicolo, impedendo dapprima che i liquidi inquinanti si riversassero nelle canalizzazioni ed in seguito recuperandoli con le apposite polveri assorbenti.

L’auto è andata completamente distrutta. Illeso il conducente del mezzo. Sul posto una pattuglia del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale, per gli accertamenti del caso e per appurare le cause del sinistro. La strada cantonale è rimasta sbarrata nei due sensi per alcune decine di minuti,  a causa del denso fumo durante le operazioni di spegnimento. In seguito il traffico ha potuto passare su una corsia, fin verso le 8.30, ora in cui la situazione si è normalizzata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.