Averne di politici così…

 Prima di iniziare il comizio,  dal suo smartphone ha verificato quale fosse l’aeroporto da cui partiva il suo volo delle 19.40. Vendola utilizza Easyjet (ci spiace quasi citarla perché è una pubblicità gratuita). Si avete capito bene, come ogni giovane, come ogni cittadino comune, il presidente della regione Puglia vola in economy e low cost.
Cita gli dei, il buon Dio (e a proposito), cita Enea, Dionisio, e parla dei temi della vita. Elogia la bellezza, la profondità e la competenza delle donne, parla di felicità.
Certo poi alza i toni e si scalda quando parla della Lega e di Berlusconi, ma ci si dimentica che siamo in campagna elettorale. Lui però chiede ai leghisti di confrontarsi sui temi ambientali, e ai pidiellini su quelli della politica industriale. Per tutta risposta, quando apriamo i giornali, vediamo di cosa si parla.
Si può essere anche iper critici con Vendola, si può non condividere nulla di quel che dice o di quel che vive e professa, ma averne di politici così…

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.