Avvicinarsi al colore e alla musica

Un mostra collettiva e momenti musicali per il pomeriggio di domenica 22 maggio, al Rudere Casa Aterlier

Pomeriggio ricco ed interessante, domenica 22 maggio a Casalzuigno, al Rudere casa-atelier. Protagonisti: la collettiva di pittura “Avvicinarsi al colore… “ che presenterà le opere degli allievi dei Corsi di Pittura in atelier e il Programma 2011 di Attivamente “Le emozioni”.
Gli allievi che hanno frequentato i corsi di pittura hanno lavorato bene, con entusiasmo formando
un bel gruppo, attivo, coeso ed attento e ne sono nate opere interessanti che Sandro Bardelli, l’ artista e loro insegnante, presenterà personalmente al pubblico. Saranno in esposizione opere ad olio di: Bresiani Alessandra, Codarin Roberta, Ferrari Fernanda, Figus Tiziana, Monticelli Gabriele, Parisi Carlo, Padovan Samuele, Pedeferri Sergio, Pedroni Morena e Quadrelli Nadia.
Ma non solo, il pomeriggio sarà anche l’ occasione per presentare ufficialmente al pubblico il
Programma 2011
“Le emozioni” che anche quest’anno prevede eventi che si svolgeranno in vari luoghi del nostro territorio, dove, come nella filosofia di Attivamente si incontreranno, in sinergia tra loro, le varie discipline artistiche. Non solo, verranno anche presentate ufficialmente le importanti serate di solidarietà che sono organizzate da Attivamente in sinergia con due realtà varesine (la PROLOCO di Varese e C.A.O.S Centro Ascolto Operate al Seno) e che avranno come protagonista la musica, quale strumento di sensibilizzazione per due rilevanti cause benefiche: due serate di grande interesse e molto diverse tra loro, che comunque non mancheranno di entusiasmare il pubblico e di portare in scena momenti di forti emozioni. Il 22 maggio, alla casa atelier in scena anche alcuni raffinati momenti di musica, protagonisti 2 giovani musicisti, Giacomo Miglierina, violino e Alessandra Gilberti , violoncello i quali ci regaleranno splendide perle musicali, ancor più impreziosite da un “ospite veramente speciale”, la pianista russa Tatiana Permiakova Shapovalova, che, come sempre, non mancherà di emozionarci con la sua grande sensibilità, con la sua straordinaria carica interpretativa e l’ eccezionale talento. Ingresso Libero. La Mostra sarà anche visitabile: da sabato 28 Maggio a martedì 2 Giugno 2011, dalle 10 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 22:00.

Per maggiori INFORMAZIONI e DETTAGLI:
Assoc. Cult. ATTIVAMENTE – Via Libertà, 91 – CASALZUIGNO (Va)
Tel. 0332 618 008 / E-mail: segreteria.attivamente@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.