“Balleremo alla finale della Champions”

Due ragazze della Marching Band sono state scelte per far parte della formazione di color guard che aprirà la finalissima a Wembley tra Barcellona e Manchester

Anche l’Italia sarà presente alla finale di Champions League a Wenbley, in programma il 28 maggio. Sicuramente non dal punto vista calcistico: infatti, due ragazze di Lonate Ceppino che fanno parte della Giuseppe Verdi Marching Band, sono state chiamate a far parte di The Academy, grande gruppo di Color Guard inglese. Si tratta della formazione che curerà l’esibizione di apertura della finale tra Barcellona e Manchester United. Ma non solo, le ragazze promuoveranno l’evento in giro per la Gran Bretagna per una settimana.
L’appuntamento darà la possibilità alle ragazze di Lonate Ceppino, Fior Aurora e Veronica Comolli, di calpestare i campi degli stadi più importanti d’Inghilterra, ed esibirsi davanti ad un pubblico nuovo e soprattutto numerosissimo. La trasferta che durerà una settimana prevede spostamenti tra Londra, Manchester e naturalmente Wembley, dove si svolgerà l’attesa finale.
«Siamo entusiaste di partecipare a una manifestazione così importante e felici che i nostri amici inglesi ci abbiano coinvolto in questa iniziativa accogliendoci come se fossimo parte del loro gruppo – raccontano emozionate le due ragazze -. Per noi color guard italiane della Giuseppe Verdi Marching Band fare visita a gruppi stranieri tecnicamente più evoluti è sempre emozionante, speriamo di tornare in terra italiana anche con qualche segreto tecnico in più da trasmettere al nostro gruppo».

Galleria fotografica

Marching band 4 di 8
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marching band 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.