Bettoni scrive a Cattaneo: «Un incontro urgente sulla nuova stazione»

Il candidato di Pd e Amiamo Castellanza lo chiede all'assessore regionale alle infrastrutture

Il candidato sindaco del Pd e della lista civica Amiamo Castellanza ha scritto all’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo una lettera per chiedere chiarimenti sul percorso previsto per arrivare al completamento della nuova stazione delle Ferrovienord di via Morelli

 

Gentile Sig. Assessore,

in qualità di Candidato Sindaco di Castellanza , in questi ultimi giorni ho incontrato molti cittadini della mia città e utenti delle FNM stazione di Castellanza che si lamentano dei disagi che stanno subendo, a causa del ritardo dell’attivazione del collegamento, con materiale rotabile delle FNME, tra la vecchia e la nuova stazione FNME e la stazione FS di Busto Arsizio.

Di fronte alle pressanti , quanto, a mio avviso, giustificate proteste , ho preso l’impegno, in primis, a informarli tempestivamente e compiutamente sullo stato di avanzamento dei lavori e successivamente ad assumere – indipendentemente dal ruolo che avrò nel prossimo consiglio comunale – tutte le iniziative volte all’adempimento degli impegni intervenuti con l’atto integrativo e, comunque, a concorrere, nelle forme e nei modi possibili, a trovare una soluzione del problema, per svolgere con responsabilità e diligenza il mio compito, nell’attuale circostanza, di candidato sindaco.

Per questo motivo, Le chiedo un incontro urgente, da tenersi, possibilmente, questa settimana nei suoi uffici, per conoscere il progresso dei lavori (completamento stazione,collegamento con materiale rotabile FNME, sistema definitivo di trasporto con tram-treno, etc.), i motivi del ritardo accumulato e, se del caso, gli ostacoli che impediscono l’attuazione completa degli accordi, in tempi rapidi.
L’incontro potrà essere occasione per una ricognizione di tutto il dossier e per una reciproca conoscenza in vista , mi auguro, di una futura collaborazione.

Sono certo che, sebbene l’attualità e la convenienza politica potrebbe suggerire un comportamento elusivo od ostativo della mia iniziativa, troverò in Lei l’interlocutore di rango istituzionale sopra le parti che saprà soddisfare la mia richiesta.
Confidando nella sua disponibilità rimango in attesa di conoscere luogo, giorno, ora dell’incontro.

Nella malaugurata ipotesi non potesse dedicarmi parte del suo tempo, per impegni già presi, la prego di farmi pervenire, comunque entro questa settimana, una completa relazione scritta sullo stato dell’arte delle opere descritte nell’atto integrativo, i tempi per il completamento della stazione e della messa in esercizio dei diversi tipi di collegamento previsti nell’atto integrativo e tutte le informazioni utili alla comprensione del problema.

Con stima

Giandomenico Bettoni
Candidato Sindaco
Lista PD – Amiamo Castellanza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.