Bindi per Oprandi, Veltroni per Guenzani

Il partito Democratico schiera i suoi big nella campagna elettorale a sostegno dei sindaci di centrosinistra

pdIl Partito Democratico si mobilita in vista della settimana decisiva della campagna elettorale. Sabato 7 maggio arriverà a Varese Rosi Bindi, alle 17 al Collegio De Filippi, per sostenere la candidatura di Luisa Oprandi. Martedì 10 maggio Walter Veltroni sarà a Gallarate per sostenere Edoardo Guenzani. Secondo il Pd "queste elezioni sono le prime dopo la liquidazione del federalismo municipale, avvenuta con un decreto passato alla camera per pochi voti, contro il quale i democratici si sono battuti strenuamente perché in realtà rende definitiva la più forte riduzione di autonomia e di risorse ai comuni mai attuata da un governo". Il Pd ha avviato una vera campagna per denunciare la promesse mancate della Lega Nord, in cui è raffigurato il guerriero di Alberto da Giussano con lo spadone ammosciato. L’iniziativa è stata presentata dal segretario provinciale Fabrizio Taricco insieme a Luca Radice (organizzazione), Roberto Caielli (comunicazione), Luca Carignola (giustizia).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.