Blue Kids imperdibili: stagione perfetta anche nella Flag

La formazione U15 di Gorla Minore approda ai play off a punteggio pieno. Gli U13 brillano nell’ultima di Campionato

È stata un’altra domenica da incorniciare per i Blue Storms, impegnati sul campo di casa con le formazioni U13 e U15 nel Campionato Italiano di Flag Football. Tre partite, tre sonore vittorie: avversari di turno le squadre dei Daemons Martesana e dei Seamen Milano. Troppa la differenza tecnica in campo per consentire ai team milanesi di dire la loro. Il match contro i Seamen degli U15 finisce 31 a 0, con Christian Sottura formidabile sia in attacco che in difesa con mirabolanti ricezioni e corse a tutto campo e Blue Kids perfetti in ogni posizione del campo.

Il secondo incontro del pomeriggio ha visto fronteggiarsi le formazioni U13 dei Daemons e dei Blue Storms. La partita si presentava ostica, perché la squadra di Martesana partiva con i favori dei pronostici, avendo vinto fino a questo momento tutti gli scontri diretti. La partita è un susseguirsi di emozioni, con le squadre che rispondono colpo su colpo ad ogni drive offensivo dell’avversario. I “piccoli” atleti bianco-blu non mollano e chiudono l’incontro 26 a 14!! Grande prestazione per il QB Nicolò Fonti, impegnato anche con l’U15 e, dunque, in campo praticamente ininterrottamente per tutto il pomeriggio: lanci perfetti, nessun intercetto e regia da manuale! Un plauso anche a Samuele Porretta, Andrea Fumarola e Benedetto Muscolo, a segno per i Blue Storms. In difesa, implacabile Matteo Ferro sulle corse degli avversari, ottimo Gabriele Garuso, autore di un bellissimo sack sul QB e letale Andrea Trombetta che con un intercetto ha messo fine alle velleità dell’attacco milanese.

Chiude la giornata trionfale delle formazioni gorlesi ancora il Team U15, questa volta contro i Daemons. La musica non cambia: Christian Sottura di nuovo incontenibile e top scorer della giornata, magistralmente appoggiato dai compagni (Francesco Sterlicchio, Andrea Fimiani, Marco Garzonio, Mattia Dal Lago, Juri Casellino e Anuar Hafid) e sul tabellone finisce 39 a 0! Incredibile la tabella di marcia dei Blue Kids U15 in questa stagione, che hanno concesso in tutto il campionato solo 28 punti, segnandone ben 274!. Entrambe le formazioni, dunque, chiudono al primo posto la regular season (gli U15 a punteggio pieno): un biglietto da visita davvero a 5 stelle in vista dei Play Off, che si svolgeranno in casa, nella splendida cornice dello Stadio Speroni di Busto Arsizio il 25 e 26 giugno, data che segna il ritorno in provincia di Varese di un grande evento legato allo sport a stelle e strisce: qui si giocherà infatti anche il Superbowl del Campionato di Flag Junior, previsto nello stesso weekend. Per finire, menzione d’onore a staff dirigenziale, genitori e atleti della Squadra di Gorla Minore, capaci di trasformare l’ultima giornata di campionato in una vera grande festa di sport. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.