Borse di studio a due alunni modello

Premiati, all'elementare Morandi, Andrea Savelli e Matilde Vassallo. A loro i premi Marco Manzoni e Bianca Rugali

 Si è svolta alla scuola primaria “F. Morandi” la cerimonia per la consegna delle “Borse di Studio” ad alunni particolarmente meritevoli. Presente per la consegna l’assessore Patrizia Tomassini.

Gli alunni premiati sono:
Andrea Savelli che frequenta la classe 5a sezione. B della Scuola Primaria “F. Morandi”, al quale verrà consegnata la Borsa di Studio “ Marco Manzoni”. Il premio è stato istituito dalla madre di Marco, Maria Elena Magliocco, per ricordare nel tempo la memoria del figlio prematuramente scomparso il 21 giugno 1974, dopo avere concluso il ciclo delle scuole primarie.

 L’altra alunna è Matilde Vassallo che frequenta la classe 5^ A della scuola primaria “F.Morandi”, vincitrice della Borsa di studio “Bianca Rugali” ex insegnante presso della scuola, scomparsa nell’anno 2003. Il Premio è stato istituito mediante lascito della stessa Bianca Rugali con la volontà di premiare ogni anno una bambina di che frequenta la classe 5^  della scuola primaria “F.Morandi” di Varese. Ha consegnato il Premio la Maria Elena Magliocco per desiderio dalla stessa donatrice.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.