Busto capitale del nuoto sincronizzato

Un’estate di grandi eventi alle piscine Manara: si comincia giovedì 2 giugno con il tradizionale Sincro Festival. In luglio il campionato italiano Ragazze, ad agosto l’attesa Co.Me.N. Cup

Sarà un’estate “caldissima”, nonostante l’acqua, per il nuoto sincronizzato bustocco: mai come quest’anno le piscine Manara saranno al centro della programmazione internazionale della specialità, con due prestigiosi e attesissimi eventi come il campionato italiano Ragazze (7-10 luglio) e la Co.Me.N. Cup 2011, una delle più importanti manifestazioni giovanili a livello mondiale (4-7 agosto). Nell’attesa dei grandi appuntamenti, si comincia a entrare nel clima giovedì 2 giugno con un Sincro Festival molto particolare: quest’anno si festeggia infatti il ventesimo anniversario della manifestazione celebrativa a cui partecipano tutte le atlete della Busto Nuoto, dalle esordienti alle campionesse affermate. La novità di quest’anno è la presenza di una selezione di atlete “master”, un gruppo di nuotatrici tra i 30 e i 40 anni che tornano per l’occasione a esibirsi dopo qualche anno di inattività. Tra i nomi di richiamo da segnalare la presenza di Manuela Carnini, olimpionica ad Atlanta nel 1996, una delle atlete più rappresentative nella storia della società bustocca.
Il Festival, che vedrà la partecipazione di oltre 200 nuotatrici, prenderà il via alle 18 per concludersi dopo circa un’ora e mezza di spettacolo. L’ingresso, come tutti gli anni, è gratuito: ci si attende anche per questa edizione il consueto successo di pubblico. La serata si concluderà poi con un aperitivo offerto dagli organizzatori presso il Mia Beach.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.