Busto ospita i campionati regionali Fisdir

Domenica 8 a Sacconago scendono in pista i ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale

Domenica prossima 8 maggio, per la prima volta, l’atletica per disabili approderà a Busto Arsizio. Nell’impianto di Sacconago andranno infatti in scena i campionati regionali FISDIR, dedicati ai ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale. I dettagli dell’evento sono stati svelati questa mattina all’interno della struttura sportiva bustocca, in concomitanza con la presentazione del “Trofeo Peppino Castiglioni”, staffetta benefica in programma il 25 giugno.
«Saranno 120 gli atleti provenienti da tutta la Lombardia che domenica andranno a caccia dei titoli – ha spiegato il delegato regionale FISDIR Linda Casalini -. Tengo a ringraziare la Provincia di Varese e il Comune di Busto per il patrocinio e tutti coloro che hanno dato il proprio appoggio, e cioé Pro Patria Bustese, Fidal, Agesp e il CIP. Sono molto felice che questo bellissimo impianto ci ospiti per la prima volta, spero sia il primo appuntamento di una lunga serie e sogno di assistere qui, un giorno, a un campionato italiano».
Alla presentazione ha partecipato anche Pierangelo Santelli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico lombardo, che ha sottolineato la bella collaborazione instaurata con la città di Busto dove domenica scorsa le piscine Manara hanno ospitato i Tricolori di società di nuoto per disabili fisici. Le gare inizieranno alle 10 di mattina e si concluderanno intorno alle 15.30, con la proclamazione e le premiazioni dei nuovi campioni regionali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.