Candidati in piazza, ultima serata per conquistare gli elettori

La campagna elettorale nelle tre città che andranno al ballottaggio si è chiusa. Tra risottate, big della politica, aperitivi e gazebi

campagna elettorale chiusura varese risottata legaRisottate, aperitivi, big della politica e gazebi. Scende, dopo il gran finale, il sipario sulla campagna elettorale per il ballottaggio di Varese, Gallarate e Malnate.

A Varese:

Nel capoluogo la Lega Nord ha chiuso la sua corsa in piazza tra ospiti di partito, simpatizzanti e militanti. Il Carroccio ha organizzato una maxi risottata in centro e il comizio di Umberto Bossi a sostegno del candidato, il sindaco uscente Attilio Fontana

chiusura campagna elettorale varese oprandi

Calici alzati invece per l’avversaria del centrosinistra, Luisa Oprandi che ieri sera, a partire dalle 18, ha organizzato un aperitivo insieme agli elettori al bar Bosisio di Piazza Monte Grappa.

A Gallarate:

Per sostenere il candidato di centrosinistra, Edoardo Guenzani, è arrivato in chiusura di campagna il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. matteo renzi a gallarate per chiusura campagna elettorale guenzani Il "rottamatore" ha lanciato un appello alla città: «Se qui, a Gallarate, si vince sarà un messaggio per il Paese per uscire dalla logica dello scontro. La politica deve recuperare al sua dignità e i cittadini, che sono i veri protagonisti, devono provocare il cambiamento». Conclusione dopo cena con una grande festa "arancione", con 300 persone e musica dal vivo.

massimo bossi gallarate chiusura campagna elettorale

Massimo Bossi, candidato del centrodestra ha chiuso la sua campagna elettorale, in piazza Italia, davanti a un centinaio di sostenitori.  A sostegno dell’aspirante sindaco del Pdl sono arrivati anche i colleghi di partito, Nino Caianiello, Rienzo Azzi e Marco Airaghi.
Bossi ha puntualizzato: «la città in questi dieci anni è cambiata tanto», attraverso «strade, piazze, ponti, giardini, parchi, case» e che se vincesse Guenzani tutto sarebbe distrutto e si tornerebbe al passato.

chiusura campagna elettorale elisabetta sofiaA Malnate:

Elisabetta Sofia, candidata di Lega Nord, Forza Malnate e Pensionati, ha chiuso ufficialmente giovedì sera la sua campagna elettorale con una festa a Villa Braghenti. Una serata che oltre alla politica ha visto anche intrattenimento, ballo liscio e cabaret. Questa sera per concludere ha organizzato un gazebo alla festa della Pre Njmegen in via Gasparotto, a Malnate.

chiusura campagna elettorale astuti malnateSamuele Astuti, candidato sindaco del centrosinistra, ha organizzato invece "Un treno di idee" con tappa alla stazione di Malnate. Il candidato e la sua squadra hanno chiuso la campagna elettorale con una festa nel piazzale della stazione. Musica, ghiaccioli e palloncini arancioni coloreranno il tutto. «Abbiamo scelto di chiudere la nostra campagna elettorale in stazione perché è proprio per la stazione che tutti i giorni passano migliaia di idee sulle gambe di migliaia di studenti, operai, impiegati, professionisti, dirigenti che tanto possono dare a Malnate» ha spiegato Astuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.