Cari bambini, ma quanta vita c’è nel giardinetto di fianco a casa?

Un libretto dedicato ai più piccoli (0-8 anni). Facile, divertente e istruttivo, è pensato per bambini "urbani" abituati al cemento e allo smog

Presentato dal 12 al 16 maggio 2011 al Salone Internazionale del Libro di Torino, "Quanta vita nel giardinetto" è dedicato ai più piccoli (0-8 anni).  È facile, divertente, istruttivo. E soprattutto a favore dell’ambiente. Pensato per bambini "urbani" abituati al cemento e allo smog, invita tutti a riflettere sul rapporto tra città e natura e a scoprire "mondi nascosti" nelle aiuole e nei giardinetti pubblici cittadini.
Le immagini, realizzate con colori vivaci, risultano immediatamente comunicative, catturano l’attenzione e stimolano la fantasia e l’invenzione di storie parallele a quelle già narrate nei brevi testi in rima ed espressi in un linguaggio semplice da comprendere e memorizzare, ma nello stesso tempo efficace ed appropriato.
Edito da Giuliano Ladolfi Editore, il libro è in vendita on line sul sito web www.ladolfieditore.it e in selezionate librerie. Per il libro è stata creata anche una pagina Facebook

Le autrici
Carla Bottelli, insegnante di lingua e letteratura italiana, è da molti anni docente volontaria presso un istituto penitenziario. Grazie a questa attività ha potuto sviluppare nel 2008 il suo primo progetto editoriale: ‘Storie da mondi diversi’ (Illustrazioni di Barbara Parini – Ed. Scriba).
E’ un libro di favole per bambini, raccolte e rielaborate all’interno di un percorso di arte-terapia condotto con un gruppo di detenuti stranieri.
Barbara Parini, architetto e designer, si occupa di ricerca e progetto. Collabora con la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. In collaborazione con il Comune di Milano, ha coordinato e gestito il progetto di ricerca-azione Giocamilano, con l’obiettivo di coniugare le esigenze del mondo dell’infanzia con la capacità di visione e progetto strategico propri del design.
Appassionata di grafica e illustrazione, è alla sua seconda esperienza nel ruolo di illustratrice per bambini.
GIULIANO LADOLFI EDITORE: è una casa editrice di recente fondazione, che compie un lavoro di selezione severo, accurato e motivato. Basandosi sulla validità del testo, si prefigge di valorizzare chiunque sappia proporre opere di pregio.

Caratteristiche del volume
Formato:cartonato 20×20
Pagine:32
Prezzo al pubblico: 8 euro
Autori:
Carla Bottelli (testi)
Barbara Parini (progetto grafico)
Editore: Giuliano Ladolfi Editore – www.ladolfieditore.it

Per ulteriori informazioni:
e-mail: quantavitanelgiardinetto@gmail.com
sito web: http://www.microspazi.it/
Per contattare gli autori:
Carla Bottelli carlabottelli@gmail.com
Barbara Parini parini.barbara@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.