Carlo Cattaneo tra Svizzera e Italia: incontro sullo stato federalista

L'appuntamento è per venerdì 20 maggio. Interverranno esperti e giornalisti tra cui Ettore Albertoni, Angelo Panebianco e Remigio Ratti

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport – in collaborazione con il Comitato italo-svizzero per la pubblicazione delle opere di Carlo Cattaneo – promuove un incontro di studio e discussione “Cattaneo tra due patrie – La costruzione dello Stato, il modello federalista

L’appuntamento è in programma venerdì 20 maggio, alle ore 14.30 a Lugano, nell’aula magna del Liceo cantonale Lugano 1, in viale Carlo Cattaneo 4.
Parteciperanno: Carlo Agliati (Archivio di Stato del Cantone Ticino), Carlo Moos (Università di Zurigo), Ettore Albertoni (Università dell’Insubria), Angelo Panebianco (editorialista del "Corriere della Sera"), Silvano Toppi (giornalista), Piero Bassetti (economista), Remigio Ratti (Università della Svizzera Italiana).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.