Carlo Parisi coach azzurro alle Universiadi

Il ct della nazionale Massimo Barbolini affida al tecnico della Yamamay il compito di affrontare la rassegna universitaria in Cina. Crisanti e Marcon convocate per uno stage

L’Italia della pallavolo si tinge di… biancorosso: è notizia delle ultime ore la nomina di Carlo Parisi, allenatore della Yamamay, a coach della rappresentativa azzurra che nel mese di agosto disputerà le Universiadi in Cina. Il commissario tecnico Massimo Barbolini ha scelto Parisi dopo l’esperienza portata a termine due anni fa, sempre in occasione delle Universiadi, quando il coach calabrese fece da assistente a Lorenzo Micelli. La notizia arriva proprio nel giorno in cui due giocatrici bustocche festeggiano la convocazione in azzurro: si tratta di Francesca Marcon e Lucia Crisanti, che fanno parte della rosa dell’Italia per l’allenamento collegiale in corso a Civitavecchia fino al 2 giugno, prima tappa di avvicinamento al debutto ufficiale nel torneo di Montreux (5 giugno).
“A livello personale – commenta Parisi – sono molto soddisfatto di questo nuovo impegno, che fortifica il già ottimo rapporto con Massimo Barbolini e rappresenta un passo in avanti per me. Sono contento anche per Francesca e Lucia, per cui questa convocazione rappresenta una conferma, in quanto entrambe hanno già fatto parte in passato del gruppo selezionato da Barbolini. Entrambe le ragazze hanno disputato un campionato importante e dunque ritengo la convocazione giusta e meritata per loro".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.