Casati lascia il comando della polizia locale

Il sindaco Leorato prende atto:"Ci stiamo occupando della questione". Dal gruppo della polizia locale chiedono un incontro

Il risultato elettorale, che ha visto eletto Maurizio Leorato a sindaco, sta già avendo le prime ripercussioni sull’amministrazione comunale. È notizia di oggi che il comandante Fabio Casati ha lasciato la guida della polizia locale vergiatese.
Il neo sindaco Leorato non ha ancora visto materialmente le dimissioni ma ne prende atto. La carica fiduciaria del comandante, dirigente a contratto, con la caduta del Sindaco Maffioli sarebbe venuta meno o, casomai, sarebbe dovuta essere riconfermata. Ieri, invece, è stato lo stesso Casati a dare il saluto agli agenti che però sembrerebbe non averla presa bene. Dal gruppo della polizia locale chiedono un incontro con il sindaco Leorato per mettere all’ordine del giorno il reintegro del comandate Casati.
Leorato da parte sua prende atto della scelta, il tema della viabilità è stato per altro al centro della contesa politica vergiatese: «in questo momento stiamo prendendo visione di tutto – spiega il sindaco – e queste sono tutte scelte che prenderemo attentamente in considerazione in questi giorni. Ringraziamo il comandante per quanto fatto fino ad oggi e nei prossimi giorni avremo modo di approfondire la questione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.