Cento “big” per una serata all’Arena di Verona

Si terranno il 27 e 28 maggio i Wind Music Awadrs, la manifestazione che raccoglie tantissimi artisti per una serata di musica

Oltre 100 artisti tra premiati e premiatori, oltre 25.000 spettatori attesi tra stasera e domani all’Arena di Verona, oltre 80 canzoni in programma (e molti duetti di rilievo), oltre 10 ore di sola musica in tv (su Italia 1), oltre 400 camere d’albergo utilizzate a Verona, oltre 200 tecnici… e molti altri importanti numeri caratterizzano questa quinta edizione dei WIND MUSIC AWARDS che andrà in scena stasera e domani all’ARENA DI VERONA, con la conduzione di Vanessa Incontrada e Teo Mammucari. L’evento andrà in onda il 7, 14 e 21 giugno in prima serata su Italia1.

Questi gli oltre 50 artisti attesi sul palco dell’Arena di Verona per esibirsi e/o ritirare il riconoscimento firmato WIND MUSIC AWARDS, premiati da personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport e della cultura:

STASERA: Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Stefano Bollani, Marco Carta, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Due di Picche (JAx e Neffa), Elisa, Fabri Fibra, Raphael Gualazzi, Il Volo, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Negramaro, Noemi, Nomadi, Virginio, Roberto Vecchioni, Renato Zero, Zero Assoluto, Nina Zilli e Zucchero. Ospiti internazionali: i Beady Eye di Liam Gallagher

DOMANI: Niccolò Agliardi, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Alessandro Casillo, Francesco De Gregori, Emma, Ghost, Litfiba, Modà, Simona Molinari, Erica Mou, Max Pezzali, Pooh, Povia, Francesco Renga, Alfredo Serafini, Daniele Silvestri, Subsonica e Renato Zero. Ospiti internazionali: gli Hooverphonic

Ieri, giovedì 26 maggio, sono state registrate le partecipazioni di GIANNA NANNINI e della cantautrice anglo-pakistana RUMER.

BIAGIO ANTONACCI e i CLUB DOGO in “Ubbidirò”, ELISA e GIULIANO SANGIORGI in “Ti vorrei sollevare”, NEGRAMARO con ELISA in “Basta cosi’”, FIORELLA MANNOIA e CESARE CREMONINI in “Le tue parole fanno male”, MARIO BIONDI e ANNA TATANGELO in “L’aria che respiro”, MODÀ e EMMA in “Arriverà”… questi ed altri duetti renderanno ancora più magiche le serate dei WIND MUSIC AWARDS.

Durante i Wind Music Awards 2011 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.
Oltre a questi premi, durante la due giorni veronese, verranno consegnati altri riconoscimenti sempre dedicati ai più grandi artisti nazionali: il “Digital Songs” che verrà assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60.000 download (multi platino) e 30.000 download (platino). A questi si aggiungono il premio delle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI che verrà assegnato a NICCOLO’ AGLIARDI, SIMONA MOLINARI, ERICA MOU, POVIA, DANIELE SILVESTRI, ROBERTO VECCHIONI e ZERO ASSOLUTO, e i premi speciali “Arena di Verona”.
Giorgio Panariello verrà premiato con il prestigioso premio “Arena di Verona” per il successo del suo spettacolo “PANARIELLO NON ESISTE”, che porterà in scena proprio sul palco dell’anfiteatro romano l’11 luglio.

Anche l’edizione 2011 dei WIND MUSIC AWARDS è realizzata da WIND Telecomunicazioni, organizzata e prodotta da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra (società della Fondazione Arena di Verona) con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI. Media partner di questa 5^ edizione dell’evento è RDS che, durante la serata, consegnerà un premio speciale all’artista scelto dai suoi ascoltatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.