Centro scienziati ed esperti per parlare di “Neurotossicità”

Da martedì 10 e fino a venerdì 13 maggio , il Centro Congressi “Ville Ponti” ospita scienziati da tutto il mondo per affrontare il tema dello “Sviluppo delle Neurotossicità”

Scienziati da tutto il mondo a Ville PontiDa martedì 10 e fino a venerdì 13 maggio , il Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese ospita scienziati da tutto il mondo per affrontare il tema dello “Sviluppo delle Neurotossicità”. L’iniziativa è promossa dal Centro Comune Europeo di Ricerca di Ispra e riunisce oltre 100 scienziati, rappresentanti del mondo accademico, dell’industria e delle organizzazioni governative che operano sulla salute dei bambini, sulle alternative alla sperimentazione animale e sulla protezione dell’ambiente. La conferenza, che è la prima del suo genere in Europa dopo due precedentemente detenute negli Stati Uniti nel 2006 e nel 2008, discuterà lo stato dell’arte delle conoscenze scientifiche in questo settore e mira alla sensibilizzazione di neurotossicità per lo sviluppo (DNT) e la sua importanza. I partecipanti provenienti da circa 20 diversi paesi discuteranno anche i progressi nello sviluppo di alternative (non animale) metodi di DNT-test e il ruolo di approcci biologici e tossicologici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.