Cercano di scassinare un distributore dell’ospedale, arrestati

Si tratta di due giovani di 26 e 29 anni. Colti sul fatto da una guardia giurata, hanno cercato di fuggire prima di essere presi

Da qualche tempo l’Ospedale di Circolo di Varese era bersaglio di furti notturni, in particolare presso i distributori di bevande. La Squadra Volante ha pertanto intensificato i controlli nell’area interessata e ieri notte è riuscita a cogliere in flagranza e ad arrestare per furto aggravato due cittadini di 26 e 29 anni, residenti nella zona: il più anziano è pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
I due sono stati sorpresi dalla guardia giurata in servizio notturno presso l’Ospedale, mentre stavano scardinando con un piede di porco un distributore di bevande. Si sono dati alla fuga in direzioni diverse, ma sono stati raggiunti uno dalla Volante e un altro da operatori della Squadra Mobile.
Nelle successive perquisizioni domiciliari è stato trovato materiale verosimilmente adatto a compiere rapine, tra cui una tronchese ed una pistola scacciacani.
Gli arrestati sono stati inoltre riconosciuti come autori di almeno un altro furto dello stesso tipo, mentre sono in corso ulteriori indagini per individuare i responsabili degli altri episodi criminosi di recente verificatisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.