Cesare Cremonini, al via il tour estivo

Dopo un anno ricco di impegni, il cantautore torna ad esibirsi dal vivo nei più importanti festival estivi. Ecco le date

Un anno ricco di impegni e soddisfazioni per Cesare Cremonini che, a pochi mesi dalla fine delle riprese de “Il cuore grande della ragazze” (il film di Pupi Avati in uscita a novembre, di cui Cesare è protagonista accanto a Micaela Ramazzotti), tornerà ad esibirsi dal vivo nei più importanti festival estivi in una decina di concerti-anteprima del tour ufficiale che prenderà il via nel 2012 (prodotto da Live Nation).
Cesare suonerà il 9 giugno all’Heineken Jammin’ Festival nella serata in cui si esibiranno anche Beady Eye e Coldplay, il 14 luglio sarà al Festival di Locarno (dove saranno ospiti artisti del calibro di Amy Winehouse, Carlos Santana, Sting e Roxette) per poi proseguire con una decina di concerti che si terranno in alcune fra le più suggestive città italiane (info line: Live Nation 02.53006501 – www.livenation.it).

Le prime date confermate sono:
8 luglio Anfiteatro Camerini (Live Festival) – Piazzola sul Brenta (Pd); 10 luglio Cortile di Villa Reale (Monza Estate 2011) – Monza; 13 luglio Arena Derthona Piazza Duomo – Tortona (Al); 14 luglio Piazza Grande (Festival Moon and Stars 2011) – Locarno; 16 luglio Festival Icnusa – Cagliari; 18 luglio Palazzo Te (Mantova Live) – Mantova; 20 luglio Piazza della Loggia (Festival Internazionale della musica) – Brescia; 22 luglio Santo Stefano di Magra (Festival Bella Canzone) – La Spezia; 24 luglio Forte di Bard (Estate al Forte 2011) – Bard (Ao) .
Sul palco ad accompagnare Cesare ci sarà la band di sempre: Nicola “Ballo” Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarre), Michele Mecco Guidi (Hammond), Nicola Peruch (tastiere), Elio Rivagli (batteria), Alessandro De Crescenzo (chitarre), Vanessa Vaccari (cori), Roberta Montanari (cori).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.