Chirurgia laparoscopica, un convegno per saperne di più

In programma sabato 21 maggio 2011 dalle 8.30 alle 13 nell’aula magna di Villa Sironi

Sabato 21 maggio 2011 dalle 8.30 alle 13 nell’aula magna di Villa Sironi a Gallarate, si svolgerà il convegno “Aggiornamento in Chirurgia laparoscopica, resezioni laparoscopiche del colon”, organizzato dall’Unità operativa di Chirurgia, diretta da Angelo Benevento, dell’Ospedale Sant’Antonio Abate.
L’incontro di studio è rivolto a medici e infermieri. I relatori, chirurghi dell’équipe gallaratese, nel corso della mattinata approfondiranno i diversi aspetti legati alla metodica laparoscopica: dall’anatomia laparoscopica del colon, indicazioni all’intervento chirurgico, alle problematiche anestesiologiche, allo strumentario e al decorso post- operatorio.
La relazione che terrà il professor Benevento verterà sulle “Tecniche chirurgiche laparoscopiche: emicolectomia destra, emicolectomia sinistra, resezione anteriore del retto”.
L’evento si concluderà con la discussione di alcuni casi e dei relativi risultati clinici.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.