Clipper organizza una giornata “aeroportuale” per i disabili

Nuova iniziativa per l'Associazione Italiana Amici dell’Aviazione con sede a Ferno: domenica 15 maggio il consueto raduno aeroportuale a favore delle associazioni per la disabilità

Clipper, Associazione Italiana Amici dell’Aviazione con sede a Ferno, organizza a Malpensa per domenica 15 maggio il consueto raduno aeroportuale a favore delle associazioni per la disabilità.
Il programma prevede, a partire dalle ore 09.30, l’ingresso degli oltre 50 ospiti in visita in piazzale. A bordo di una navetta interpista messa a disposizione da SEA Handling, i nostri amici potranno osservare i decolli e gli atterraggi dei grandi aeroplani da diverse postazioni, raggiungendo poi il Nucleo Elicotteri dei vigili del fuoco e successivamente il loro Comando al centro delle due piste; i “Pompieri” che con le enormi autobotti assicurano che nell’aeroporto e sui piazzali sia scongiurato il pericolo di incendi.
Il folto gruppo di “ragazzi” sarà ospite a pranzo di SEA, il gestore degli Aeroporti Milanesi, sempre sensibile ad eventi del genere. La manifestazione é condivisa con forte sintonia da quanti collaborano alla sua realizzazione ed ha riscosso, nelle edizioni precedenti, anche un notevole plauso dall’opinione pubblica locale, consentendo ai partecipanti diversamente abili, alle loro famiglie e agli operatori del settore, di vivere una rara esperienza di vita a contatto con l’ambiente aeroportuale, che può offrire, per il suo variegato insieme di attività, emozioni difficilmente riproducibili all’esterno.
Ma il weekend di Clipper non riserva soltanto l’evento dedicato alla disabilità, infatti propone il venerdì sera alle ore 21,00 al Terminal 1, una serata dedicata alla tecnologia; questa volta saranno gli impianti carburante di bordo ad essere posti sotto osservazione e l’argomento verrà proposto agli associati dall’esperto relatore Paolo Moltrasio, ma le porte saranno aperte anche ai non soci che potranno comunicare la partecipazione come sempre gratuita a limc@libero.it o telefonando al 347-4308794.
Nel pomeriggio di sabato 14 maggio Clipper si riunirà in assemblea presso l’Hotel Crowne Palace di Case Nuove per conoscere dal presidente Giorgio De Salve Ria i nuovi progetti in cantiere di un’Associazione, unica nel genere in Italia, che per quasi 20 anni ha portato avanti con costanza a Malpensa una serie di eventi di settore che culmineranno a settembre in una kermesse di quattro giornate internazionali che vedranno incontrarsi appassionati fotografi provenienti da tutto il mondo.
La serata di sabato si concluderà con una singolare sessione di fotografia notturna a caccia degli ultimi aerei della giornata in partenza da Malpensa.
Ulteriori notizie dell’Associazione sul sito www.airclipper.com.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.