Compagni di viaggio in vespa al mare

Mercoledì 18 il direttore, all'interno della rassegna organizzata dalla libreria Boragno, Marco Giovannelli presenta il suo reportage lungo le coste italiane

Il viaggio, i viaggi sono i protagonisti alla Galleria Boragno una settimana interamente dedicata alla letteratura di viaggio: iniziata sabato 14 fino a domenica 22 maggio la sala di via Milano 4 a Busto Arsizio ospiterà “Compagni di viaggio”, una grande esposizione tematica accompagnata da mostre fotografiche, spettacoli musicali, proiezioni video e incontri con gli autori. Il pubblico potrà visitarla gratuitamente tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30; per l’occasione tutte le guide turistiche saranno in vendita a prezzo scontato.

Mercoledì 18 maggio alle 21, Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, presenta in Galleria il suo libro “Al mare in Vespa”, tratto dal blog nel quale l’autore ha raccontato il suo viaggio “a due ruote” lungo tutto il perimentro dell’Italia, compiuto nell’agosto del 2010. 
Venerdì 20 maggio alle 21, infine, Paolo Castelli introdurrà la proiezione del film “Sulle orme di Bruce Chatwin”, realizzato da Paul Yule con il contributo di Nicholas Shakespeare, il principale biografo dello scrittore che ha dedicato ai viaggi gran parte della sua vita.
 
Per tutta la durata dell’evento, in Galleria saranno esposte le opere del fotografo Massimiliano Tosi, immagini scattate nei più remoti angoli del mondo, dal Brasile all’Australia. Le fotografie potranno essere acquistate al termine della mostra. Inoltre, nella vetrina principale della libreria Boragno, sarà proiettata su un monitor da 52 pollici la mostra fotografica realizzata da Lalter Studio Atelier Fotografico, un’inedita selezione delle opere di diversi autori sul tema del viaggio.
La mostra “Compagni di viaggio”, curata da Nicola Viganò, sarà realizzata in collaborazione con Antichità Nedalini dai Sétteve, Teatro Fratello Sole, Nuova Busto Musica e con le consulenze di Paolo Castelli e Giuseppe Pacciarotti. Il catalogo dell’esposizione, disponibile in libreria e realizzato con il contributo del Touring Club Italiano, comprende anche una bibliografia di oltre 1000 titoli sul tema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.