Comprensivo di Fagnano: “L’Ufficio scolastico si sta muovendo”

Le rassicurazioni del dirigente dell'UST Merletti: la vicenda è sotto l'attento controllo degli organi competenti

«Preoccupazione e amarezza per un mancato dialogo con la nuova dirigente Rosanna Ciccarelli».  Così inizia la lettera arrivata in redazione e che porta la firma del presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Fagnano Olona Sara Moroni.

A preoccupare i genitori è soprattutto la mancanza di risposte da parte della dirigente, in un momento che i genitori ritengono delicato perché : «In tempi di tagli all’organico e riduzione di orario scolastico»,

Le rimostranze sono arrivate anche sulla scrivania del dirigente dell Ufficio Scolastico Provinciale e di quello Regionale. Un incontro con il dirigente dell’UST Merletti c’è stato ma, si legge nella lettera: «ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta ufficiale neppure dal Provveditore e dalla Direzione Scolastica Regionale». 

Sulla questione, il dottor Claudio Merletti assicura le famiglie: « La situazione è sotto stretto controllo. Dopo il confronto con i genitori, abbiamo richiesto alla dirigente una presa di posizione che, però, non è ancora arrivata. Stiamo valutando attentamente la situazione».
Dal canto suo, la preside preferisce non rilasciare dichiarazioni: « Il codice etico deontologico non me lo consente».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.