Con “Trash” i rifiuti diventano arte

L'evento, che si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio al Polo fieristico ex Borletti Via Olona, primo nel suo genere nella zona, mira a favorire la crescita di una coscienza ecologica

A Canegrate arriva “Trash”, l’esposizione di creazioni nate dal riciclo. Si tratta dell’esposizione/mostra mercato di oggetti d’arte e accessori handmade, curiosità, invenzioni, prototipi e quant’altro possa essere realizzato con materiale proveniente dalla raccolta differenziata di rifiuti o scarti di produzione (plastica, vetro, carta, alluminio, legno ecc.) Ma non solo, ci saranno anche laboratori e dimostrazioni di lavorazione nel corso delle due giornate.
L’evento, che si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio al Polo fieristico ex Borletti Via Olona, primo nel suo genere nella zona, mira a favorire la crescita di una coscienza ecologica, riproponendo la manualità come espressione e recupero delle tradizioni popolari, inducendo a una concezione meno consumistica della realtà, sostituendo il concetto dell’usa e getta con quello più ecocompatibile del recupero, riuso e riciclo.
Orari di apertura al pubblico: sabato 21 dalle 14.30 alle 19.30; domenica 22 maggio dalle 10.00 alle 19.30. L’inaugurazione sarà domenica 22 maggio alle ore 10, seguirà rinfresco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.