Concentrazione di “matematici” alla Motte

Incredibile prestazione degli alunni della primaria. Tutti e gli otto partecipanti ai giochi Kangarou si sono classificati tra i primi 15. Conquistato anche l'intero podio

 Sembra che alla scuola Motte si respiri un’aria particolare: ai giochi Kangorou della matematica, tenutisi lo scorso 22 marzo 2011 infatti, tutti gli 8 partecipanti di questa scuola si sono classificati nei primi 15 posti su un totale di 37 alunni dell´I.C. Bernardino Luini di Luino. I primi tre classificati appartengono alla Scuola Primaria Motte . Andando avanti di questo passo bisognerà cambiare il nome alla scuola intitolandola, magari, a un genio della matematica come Fibonacci. Scherzi a parte Alice Portentoso, Lorenzo Perini e Andrea Portentoso, rispettivamente prima, secondo e terzo classificato, lo hanno tenuto davvero alto il nome della scuola… Un grande applauso da parte di tutti ai tre giovani matematici e… alle loro insegnanti, naturalmente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.