Concerto in Comune per festeggiare la Repubblica

Mercoledì sera nel cortile di palazzo Gilardoni un’esibizione gratuita del Corpo Musicale Pro Busto. Programma dedicato a Giuseppe Verdi, apertura e chiusura con l’inno

Una serata all’insegna della musica anticipa le celebrazioni per la Festa della Repubblica: mercoledì 1° giugno, a partire dalle 21, il cortile del palazzo municipale di Busto Arsizio ospiterà un concerto gratuito del Corpo Musicale Pro Busto, al quale tutti i cittadini sono invitati ad assistere. Il concerto, diretto dal maestro Franco Conetta, si aprirà e si chiuderà con l’esecuzionre dell’inno nazionale.
In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, quest’anno la prima parte del programma sarà dedicata a Giuseppe Verdi: saranno eseguiti il “Va’ Pensiero” dal Nabucco e le sinfonie “Oberto Conte di San Bonifacio”, “Luisa Miller”, “Stiffelio” e “La battaglia di Legnano”. Nella seconda parte brani per corno e tromba solisti, ma anche composizioni tratte dalle colonne sonore di “La mia Africa” e “West Side Story”.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella sala Pro Busto di via Cesare Battisti 12.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.