Concerto per piano alle scuole Maino

Venerdì sera, 27 maggio alle 20.30 l'iniziativa caldeggiata dal comitato genitori

La lettrice Elena di Cassano Magnago avvisa di quanto segue:

Domani sera presso la palestra delle scuole Maino di Cassano Magnago alle 20,30 avrà inizio un concerto per pianoforte a 4 mani con la partecipazione del coro dei bambini di 4° e 5° elementare.La proposta , giunta dalla nostra insegnante di Musica che è anche una nota concertista, è stata subito accolta dal Comitato Genitori della scuola Primaria E. Fermi e dalla Dirigenza.Ma alcune critiche provenienti da genitori secondo i quali non era approriato utilizzare le risorse del comitato per eventi di questo tipo ( considerando quante famiglie versano in condizione di difficoltà) hanno posto una unica condizione per la realizzazione di questo concerto: che i costi venissero coperti da Sponsor. E gli sponsor sono arrivati, hanno contributo non solo aziende , ma privati ( genitori e nonni ) e insegnanti!
E quindi alla fine, il desiderio di Bellezza , per noi innanzitutto , e per i nostri figli , ha prevalso ed ha unito ancora di più tutti coloro che sotengono da anni, in collaborazione con l’istituto comprensivo Cassano Magnago 2, tutte quelle iniziative che coinvolgono bambini e genitori alla scoperta di quanto di Bello e di Vero ancora c’è nel mondo…. nonostante tutto e tutti!

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.