Concerto pop e jazz al Cafè Teatro

Nuovo appuntamento per la stagione "Samarate in musica 2011", organizzata dalla Fondazione Montevecchio: protagonisti Eleonora Penati e Claudio Pozzi

Nuovo appuntamento per la stagione "Samarate in musica 2011": la Samarate Music Academy e Fondazione Montevecchio, in collaborazione con il Comune di Samarate, presenta domenica 22 maggio 2011, alle ore 21, al Caffè Teatro di Verghera, il concerto di Eleonora Penati, voce, e Claudio Pozzi, pianoforte. Una serata con musiche pop, jazz, latin di Parigi, Concato, Bersani, Toto, Jamiroquai, Clapton, Presley.
Ingresso libero e gratuito

Eleonora Penati,
nasce a Cittiglio (VA) il 22-08-1985, e cresce in un ambito familiare musicalmente stimolante fin dai suoi primi anni di vita.
Dall’età di 13 anni canta dal vivo spaziando dal pop al soul al jazz. 
Si esibisce come solista in situazioni anche prestigiose come: concerti gospel in Santa Maria delle Grazie a Milano e nella Basilica di San Marco a Venezia, Teatro Apollonio (VA), stagione musicale di Gavirate. 
Ha avuto anche molte esperienze in studio di registrazione, per jingle (Coca-cola) piuttosto che per produzioni autoriali.
Tra le sue collaborazioni: Andrea Braido, Leif Searcy, Lorenzo Poli, Sunlight Gospel Choir, Gianluca Fiorentino, Achille Giglio, Piero Costa.

Claudio Pozzi,
Inizia a studiare pianoforte classico all’età di 6 anni. Persegue sia studi classici (Conservatorio, 
pianoforte; Civica Scuola di Milano, composizione) che di stampo jazzistico (Civica Scuola di Jazz di Milano). Partecipa a clinics con musicisti jazz di fama internazionale come Phil Markowitz e David Liebman.
Collabora con alcuni studi di registrazione come turnista (pianista e tastierista).Suona in formazioni di jazz (di solito trio o quartetto, ma anche formazioni più estese e big-band), accompagnando anche cantanti (sia solisti che in coro, specie nel genere gospel contemporaneo).
Dal 1991 è iscritto alla SIAE come autore e compositore; ha potuto anche contare alcune collaborazioni creative con artisti di musica pop.
Ha lavorato anche col mondo del teatro, fiancheggiando registi nazionali e internazionali, piuttosto che accompagnando cabarettisti (circuito Zelig).Tra le sue collaborazioni: Franco Cerri, Bruno de Filippi, Francesca Olivieri, Gigi Cifarelli, Paola Folli, Alex Britti, , No One Else, Greensleeves e Sunlight Gospel Choir, Joice Yuille, Julia St. Louis, Ronnie Jones, Larry Ray, Junior Robinson, Aida Cooper, Mary Setrakian, Guido Bombardieri, Tullio Ricci, Beppe Pini, Giampiero Spina, Massimo Scoca, Tonino De Sensi, Flaviano Cuffari, Hendrickson Mena Diaz, Leonardo Manera, Bove e Limardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.