Conoscere il bullismo per contrastarlo

All'Aloisianum, venerdì 27 maggio, tavola rotonda sul bullismo, organizzato da associazione PrHomoS a conclusione della campagna "Stop@Bullism"

Venerdì 27 maggio, alle ore 9.00, all’Istituto Aloisianum di ia S. Luigi Gonzaga, 8 a Gallarate si tiene la tavola rotonda "Stop@Bullism", per conoscere e contrastare il fenomeno del bullismo. L’evento è organizzato dall’Associazione PrHomoS e si pone a conclusione del Progetto Europeo Leonardo Da Vinci 2009-2010, rivolto a studenti, insegnanti, genitori. «L’ incremento della violenza tra pari – dicono gli organizzatori – ci parla di una sempre più scarsa capacità di attenzione  e rispetto per la dignità altrui che dilaga tra bambini e adolescenti. Emerge la necessità di conoscere, prevenire e saper gestire tutte le diverse modalità in cui il fenomeno del bullismo si manifesta, compreso quello più recente tramite Internet».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.