Convegno “La Farmacia dei Servizi”

L’appuntamento del 6 maggio avrà come scopo quello di fornire gli strumenti utili per poter meglio comprendere l'evoluzione del ruolo delle farmacie alla luce degli sviluppi normativi

Con la fase conclusiva dell’iter partito con la Legge 69/2009, la farmacia dei servizi permetterà al farmacista di poter offrire un più ampio ventaglio di prestazioni, potendo collaborare anche alla prevenzione a vantaggio dei cittadini. La Castiglione Olona Servizi Srl, società partecipata interamente dal Comune Castiglione Olona, organizza per il 6 maggio al Centro Congressi “Castello di Monteruzzo” di Castiglione Olona, il Convegno dal titolo “La Farmacia dei Servizi – un’utile integrazione tra Servizio Sanitario e territorio”.
Il Convegno, che gode del patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero della Salute, della Regione Lombardia, della Provinicia di Varese, della Federazione Ordini Farmacisti Italiani e di Federfarma, avrà come scopo quello di fornire gli strumenti utili per poter meglio comprendere l’evoluzione del ruolo delle farmacie alla luce degli sviluppi normativi. Proprio in tale ottica è stato prevista anche la presenza dei Senatori Franca Biondelli , Antonio Fosson e Fabio Rizzi tutti membri della Commissione Sanità del Senato oltre che del Presidente della commissione stessa, Antonio Tomassini.
«Per la Castiglione Olona Servizi Srl – commenta il Presidente della partecipata Cristiano Filieri – è una grande soddisfazione organizzare questo Convegno che affronta tematiche attualissime che coinvolgono non solo farmacie e medici di base , ma principalmente i cittadini al servizio dei quali il farmacista si pone sempre più come vero e proprio punto di riferimento. Convegno arricchito poi dall’altissima qualità dei relatori che sapranno senza ombra di dubbio illustrare ai presenti l’inter normativo oltre che le nuove opportunità introdotte dal Decreto 153/2009 e dal successivo decreto attuativo».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.