Convegno Sistri a Ville Ponti

Lunedì 23 maggio, dalle 14, incontro sulle indicazioni operative sul sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti

“SISTRI: indicazioni operative sul sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti”. È questo l’appuntamento per il 23 maggio, alle 14, alla Sala Napoleonica del Centro Congressi Ville Ponti (Piazza Litta 2). Il seminario è l’occasione per individuare le concrete modalità di adempimento ai diversi obblighi di corretta gestione dei rifiuti e, in particolare, per ottenere indicazioni operative in relazione alle modalità di funzionamento del sistema SISTRI anche alla luce delle ultime novità introdotte nell’aprile 2011.
Si rivolge a imprese e società di servizi, professionisti, associazioni di categoria, pubbliche amministrazioni. Il seminario avrà inizio alle 14.30, dopo la registrazione dei partecipanti e verrà introdotto con la spiegazione del regime transitorio e la piena operatività del SISTRI: presupposti normativi, modalità di iscrizione, variazione dell’iscrizione e sostituzione dei dispositivi USB, modalità di funzionamento, trasporto transfrontaliero dei rifiuti, conferimento convenzionato al servizio pubblico, indisponibilità di tecnologie informatiche e le ultime novità di aprile. Relatore sarà Daniele Bagon, Responsabile del Servizio Ambiente della Camera di Commercio di Genova – Segretario Sezione Regionale Liguria Albo Nazionale Gestori Ambientali. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni online fino ad esaurimento dei posti disponibili.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.