Corsi di arte in inglese per bambini: alla Fonderia delle Arti si impara creando

Quattro incontri per bambini in età scolare per un approccio divertente e creativo alla lingua inglese

Cosa c’è di più bello che imparare giocando? Alla Fonderia delle Arti – associazione artistica culturale di Gurone -(Malnate) – i bambini avranno la possibilità di rendere più fluido il proprio inglese mentre giocano con colori, argilla, carte e perline, grazie al corso di arte in inglese tenuto da un’insegnante specializzata.

La nuova proposta della Fonderia delle Arti prenderà il via giovedì 26 maggio e proseguirà fino al 23 giugno, per un totale di quattro incontri pomeridiani.
I bambini, con l’insegnante Cinzia Tondi e con il supporto tecnico-artistico del pittore Giuseppe Delia, sperimenteranno diverse tecniche artistiche chiacchierando in inglese, seguendo un metodo specifico per i bambini in età scolare che non prevede alcuna forzatura e si basa sull’utilizzo ludico della lingua in un contesto creativo.

L’obiettivo è quello di rendere più fluido l’uso dell’inglese, in un ambiente diverso da quello scolastico e in una situazione giocosa e rilassata. Alla fine di ogni incontro (della durata di un’ora e mezza) bambini e insegnanti scambieranno quattro chiacchiere e faranno merenda (sempre in inglese!).

Questo il calendario del corso:

giovedì 26 maggio: pittura, colori e segni
giovedì 9 giugno: manipolazione della creta, prime basi della la lavorazione della ceramica
giovedì 16 giugno: riciclo creativo con tanti materiali divertenti
giovedì 23 giugno: magia della carta, il collage

Gli incontri si terranno dalle 15,30 alle 17,00 presso la sede della Fonderia delle Arti, in piazza Bai 3 a Gurone (Malnate).

Informazioni e iscrizioni possono essere effettuate in sede o telefonicamente.

La Fonderia delle Arti – Associazione artistica culturale – piazza Bai 3 – Gurone (Malnate)
Telefono 0332 426 390  – 368 3731105 – 349 091 5811
fonderiadellearti@gmail.com –   Blog: http://fonderiadellearti.splinder.com/

> Leggi tutte le notizie su Malnate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.