Cosa mangiamo? te lo spiegano i bambini

Premiazione, a VIlla Recalcati, del concorso "Cosa mangia il mondo" organizzato dall'assessorato alle Politiche agricole insieme alle tre associazioni di categoria

La premiazione del concorso indetto da Provincia e associazioni agricole "Cosa mangia il mondo?" È la domanda su cui hanno riflettuto gli alunni di una ventina di scuole del territorio che hanno voluto rispondere alla domanda posta dall’Assessorato all’Agricoltura e alla gestione Faunistica della Provincia. Foto, elaborati, plastici: i bambini si sono sbizzarriti per cercare una risposta. E Mentre pensavan, ne hanno approfittato per ricevere una presentazione su cibi, stili di vita, ricette locali e nazionali, gusti noti e meno noti.

Galleria fotografica

Cosa mangia il mondo? 4 di 16

Diffile, quindi, il lavoro della giuria chiamata a valutare i lavori realizzati e che sono stati prentati dall’Assessore Specchiarelli, insieme dalle associazioni sponsor Coldiretti, Cia e Confagricoltura.
Prima classificata è risultata, per la sezione scuole dell’infanzia, la scuola Bassetti di Sesto Calende con i gli alunni di 5 anni; nel settore primario la 3B Bertacchi di Busto e per le medie la classe 1D dell’istituto di Uboldo.
Premi speicaili sono stati assegnati dalle tre associazioni: premio Coldiretti è andato ai piccoli della materna Dall’Aglio di Lissago, premio Confagricoltura alle sezioni A/B della materna di Mesenzana e il premio CIA alla 5B della primaria Marconi di Cantello.
Grande allegria nella sala di Villa Recalcati dove sono avvenute le premiazioni alla presenza di molti genitori

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cosa mangia il mondo? 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.