Cosa Nostra al Nord, 63 arresti

Questa mattina conferenza stampa in questura a Varese dopo la maxi operazione che ha visto l'arresto di decine di persone affiliate alla mafia che cercava di espandersi in Lombardia, a Busto Arsizio, e in Liguria

Questa mattina, alle ore 10.45, nella sala riunioni della Questura di Varese, si terrà una conferenza stampa in cui verranno comunicati i risultati dell’importante operazione di polizia giudiziaria condotta dalle Squadre Mobili di Caltanissetta, Varese e Genova, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo di Roma, per l’esecuzione di.63 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta nei confronti di altrettanti esponenti di spicco della Stidda e delle famiglie Rinzivillo ed Emmanuello di Cosa Nostra. I reati contestati vanno dall’ associazione a delinquere di stampo mafioso al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, dalle estorsioni alle armi. L’operazione, denominata “Tetragona” per il coinvolgimento di quattro Uffici investigativi della Polizia di Stato, ha visto l’impiego di oltre 300 uomini, 3 elicotteri e numerose unità cinofile. E’ in corso, altresì, il sequestro di un patrimonio superiore ai 10 milioni di euro, tra beni immobili, società, conti correnti, autovetture ed imbarcazioni, disposto dal Tribunale di Varese a conclusione di indagini patrimoniali condotte dalla Squadra Mobile di Varese e dal Servizio Centrale Operativo di Roma.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.