Croce Rossa in festa in piazza San Giovanni

Nel pomeriggio di sabato una serie di eventi organizzati dal Comitato Locale di Busto Arsizio: giochi e attività per i più piccoli, dimostrazioni e test medici gratuiti

Torna in piazza San Giovanni l’appuntamento con la festa della Croce Rossa Italiana: come già accaduto negli anni scorsi, il Comitato Locale di Busto Arsizio organizza una serie di eventi aperti a tutta la cittadinanza. Per la prima volta l’appuntamento è fissato nella giornata di sabato, il 21 maggio, a partire dalle 10 e fino alle 18.30; sarà l’occasione per festeggiare il decimo anno dalla fondazione dei Pionieri, i più giovani componenti del Comitato Locale, che per tutta la giornata organizzeranno giochi, balletti e attività per i più piccoli come il “Trucca Bimbi”. I bambini avranno a disposizione anche una divertente struttura gonfiabile e, a conclusione dell’iniziativa, potranno assistere allo spettacolo del gruppo clown.
Per i più grandi, invece, la festa di sabato sarà un’opportunità per conoscere meglio le attività della Croce Rossa locale: i Volontari del Soccorso saranno impegnati in dimostrazioni pratiche e forniranno utili consigli sul primo soccorso, mentre le Infermiere Volontarie saranno a disposizione per effettuare il rilevamento della pressione e la misurazione della glicemia. La giornata si concluderà alle 18.30 con la celebrazione della Santa Messa alla basilica di San Giovanni, alla presenza di tutti i vertici del Comitato Locale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.