Da sei mesi senza MOC. Disagi all’ospedale di Saronno

Disagi all'ospedale di piazzale Borella dove si attende di sapere quando verrà sostituita la macchina che misura la mineralizzazione ossea

Da più di 6 mesi l’ospedale di Saronno è senza l’apparecchiatura per la Mineralometria Ossea Computerizzata, generalmente conosciuta come MOC. La carenza comincia a pesare sugli utenti: i pazienti del circondario si lamentano con gli operatori i quanli, però, non riescono a dare indicazioni precise sui tempi di attesa prima dell’arrivo della nuova macchina.

La MOC è un esame semplice da effettuare e porta parecchi soldi in cassa all’ente, tickets, libera professione. Inoltre evita a molte donne, che sono le utenti prevalenti, spostamenti notevoli per effettuare l’esame, e quindi fanno uno spostamento, e ne fanno un altro per ritirare il referto.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.