Da venerdì un corso di educazione alla sessualità

Iniziativa organizzata dall’Associazione tutela malati psichici con relatrice Cristina Morelli dell’Istituto Ipse di Varese

A Castiglione Olona un “Corso di educazione alla sessualità” con relatrice Cristina Morelli dell’Istituto Ipse di Varese. Il corso, organizzato dall’Associazione tutela malati psichici, è destinato agli utenti del centro di aggregazione “L’Incontro – Momenti di festa” dell’associazione ATAP di Castiglione Olona. Il corso è aperto anche a tutti gli ammalati psichici del territorio interessati alla tematica.
«L’obiettivo è di parlare di sessualità senza imbarazzo e confrontare le proprie conoscenze ed opinioni – spiegano gli organizzatori -; acquisire conoscenze riguardo il corpo, la diversità tra maschio e femmina, lo sviluppo sessuale, il processo di fecondazione, la gravidanza, il parto, le malattie sessualmente trasmesse e la loro prevenzione».
Il Corso è gratuito e prevede tre incontri di circa un’ora e mezza ciascuno, a partire da venerdì 20 maggio, alle ore 20.30, presso il centro “L’Incontro – Momenti di festa” di Castiglione Olona, via Manzoni,4. Gli altri incontri si terranno venerdì 27 maggio e venerdì 10 Giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.